Oggi su TechnoGirl

La Moleskine si sincronizza con lo smartphone

La Moleskine si sincronizza con lo smartphone

Il ferro da stiro Audi

Il ferro da stiro Audi

Tastiera Craft di Logitech con Crown

Tastiera Craft di Logitech con Crown

Touchbar Barry

Alex Pluda ha messo a punto un concept molto interessante che promette di svincolare la touchbar dal computer rendendola un accessorio indipendente. Si chiama Barry, nasce per il MacBook ma è decisamente universale e si basa su un approccio open source.

Barry è una touchbar stand-alone che si connette a qualunque dei vostri device, che si usi un sistema operativo Apple o che ci si basi su Windows, senza distinzioni. Funziona anche con un tablet ed estende le funzionalità basiche di ogni accessorio tecnologico fornendo tutta una serie di funzioni aggiuntive a portata di dito.

Ha un display touchscreen Retina dalla forma allungata tramite cui accedere a tutte le funzioni, dalle regolazioni fino ai programmi e alle app. L’idea era quella di mettere a punto un accessorio altamente interattivo, facile da usare e ricco di funzionalità.

Nato per diventare il perfetto alleato di un grafico ma perfetto davvero per tutti, permette di agire sui comandi generali ma anche sulle funzionalità di un singolo programma o di una specifica app, oltre a controllare anche la musica. Due le varianti immaginate, in Onyx con corpo in alluminio anodizzato e colore grigio scuro o in Alabaster, con corpo in ceramica bianca.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese