Oggi su TechnoGirl

La Moleskine si sincronizza con lo smartphone

La Moleskine si sincronizza con lo smartphone

Il ferro da stiro Audi

Il ferro da stiro Audi

Tastiera Craft di Logitech con Crown

Tastiera Craft di Logitech con Crown

Fotocamera Teleport, fotografie in 3D

La visione stereoscopica che possono garantire i nostri occhi non è facile da riprodurre con una fotocamera ma la tecnologia 3D ci sta provando e ci prova anche Teleport. È un’idea di Autonomous che punta su un design essenziale ma una tecnologia capace di fissare i nostri ricordi in 3D.

L’idea era quella di trasformare la fotocamera tradizionale, che crea immagini e video in due dimensioni, in un’esperienza tridimensionale che potesse riprodurre l’esperienza diretta dei nostri occhi che ammirano i luoghi in cui ci troviamo in vacanza (ma non solo, ovviamente).

Teleport è in grado di trasportarci – perciò il nome scelto – in quel preciso momento per rivivire come se fossimo nuovamente lì le stesse emozioni che cerchiamo di fissare in uno scatto quando fotografiamo quello che vediamo.

Tramite due obiettivi e non uno solo, questa fotocamera crea due contenuti diversi che poi vengono sovrapposti in modo da poter essere visti tramite un visore VR a tre dimensioni, proprio come se ci trovassimo nuovamente sul posto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese