Oggi su TechnoGirl

Abiti robot che cambiano look

Abiti robot che cambiano look

La cover per iPhone 7 Plus di Kenzo Tiger

La cover per iPhone 7 Plus di Kenzo Tiger

Fotocamera Teleport, fotografie in 3D

Fotocamera Teleport, fotografie in 3D

Abiti robot che cambiano look

Si chiama Project Kino il nuovo stupefacente progetto del MIT Media Lab Group che ha messo a punto una serie di abiti e accessori che si muovono e cambiano aspetto. Sui capi di abbigliamento, per il momento essenzialmente top, abiti e giacche, piccolissimi robot si muovono creando disegni, pattern o assumendo posizioni differenti con elementi decorativi tridimensionali.

Il team che ha sviluppato il progetto ha voluto puntare sulla tecnologia applicata agli abiti che indossiamo in modo che con un solo tocco un capo possa cambiare tutto il nostro look. Le prime proposte sono ultra-minimali, naturalmente, anche perché il progetto è nella sua fase iniziale. Ma gli sviluppi possibili sono molto interessanti.

Qualche esempio: sulla giacca a vento possiamo decidere se indossare o meno il cappuccio a seconda del meteo, sul top possiamo disporre i gioielli in un modo o in un altro completamente diverso e possiamo persino disegnare un pattern decorativo sul classico little black dress. E tutto senza muovere un dito né cambiarci d’abito.

L’idea si applica all’abbigliamento e agli accessori decorativi, come i gioielli, che possono anche trasformarsi in device hi-tech, per esempio casse per ascoltare la musica o microfoni per rispondere al telefono.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese