Oggi su TechnoGirl

Pagare con un sorriso

Pagare con un sorriso

La Moleskine si sincronizza con lo smartphone

La Moleskine si sincronizza con lo smartphone

Il ferro da stiro Audi

Il ferro da stiro Audi

In arrivo nuove emoji nel 2018

Spesso annunciate con anticipo e sempre tanto attese, le nuove emoji sono una novità che stuzzica la fantasia di chi utilizza quotidianamente i social network e le app di messaggistica istantanea, nelle quali comunicare con immediatezza il proprio stato d’animo o la sfumatura di una frase con l’immancabile faccina.

Ne sono state annunciate altre 67 per il 2018. Secondo l’Unicode Consortium, di cui sono membri tra gli altri anche Google, Apple, Facebook e molti altri grandi nomi, è tempo di allargare il parco emoji e di offrire nuove sfumature di signficato alla comunicazione tramite emoticon.

Del Consortium fa parte una divisione apposita che si chiama Emoji Subcommittee e che ha il compito di raccogliere, proporre e valutare idee per giungere infine alla decisione sulle nuove emoji che utilizzeremo nel prossimo futuro.

Tra le novità si fanno notare la faccina ubriaca, la cacca triste (non ci spieghiamo il perché e quale significato possa avere), la nuova faccina che festeggia, qualche supereroe e la faccina che congela, che ci tornerà utile nella stagione fredda quando la caldaia farà i capricci.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese