Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Il cellulare flessibile di Samsung

Abituati come siamo a considerare ovvia quotidianità la più avventurosa meraviglia tecnologica, che proprio perché già nelle nostre mani ci sembra diventata del tutto naturale, non ci stupiremmo troppo nel veder comparire nell’immediato futuro un’evoluzione dello smartphone capace di essere addirittura flessibile. Non solo nel senso metaforico, perché in grado di offrire caratteristiche avanzate per ogni esigenza, ma anche in senso letterale.

È di Samsung, per ora solo un concept disegnato da Heyon You. Si compone di due pannelli Amoled, una copertura protettiva di vetro e silicone. Il display si può piegare e arrotolare. Non è davvero una novità, ma lo sarebbe se fosse lanciato sul mercato alla portata di tutti, come oggetto quotidiano.

Dubbi sulla resistenza? Assicurano che non ci saranno problemi. Anzi, si spalancano le porte per le future evoluzioni dell’idea: immaginate un cellulare che possa spiegarsi come un foglio trasformandosi in più comodo pad, con grande schermo, per poi ripiegarsi e ridursi allo spazio di una mano per restare in tasca.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese