Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Il lettore Nabaiji conta le vasche per te

Il concetto di un lettore mp3 che si possa utilizzare anche in acqua non è del tutto nuovo ma nuovissima è la versione che propone Nabaiji del suo player waterproof che lancia la sfida a tutti gli altri perché non è come tutti gli altri. Oltre a garantire l’ascolto della propria musica preferita sempre e comunque, sia dentro la vasca che fuori dall’acqua e rivelandosi dunque assai versatile, consente anche di servirsi di altre funzioni multi-uso.

Quando ascoltiamo una canzone davvero energetica che ci dà la carica e ci spinge a dare di più in acqua, bracciata dopo bracciata, ci accorgiamo a volte di aver perso il conto delle vasche. Il lettore di cui parliamo invece le conta per noi, risolvendo uno dei crucci classici di chi si allena in piscina. Si può nuotare in funzione dalla distanza predefinita, selezionando distanze comprese fra i 500 metri con tappe da 100 metri e i 9.500 metri, con tappe da 500 metri. Si può nuotare anche sulla base del tempo prestabilito che si ha a disposizione e il lettore ci avviserà quando è il momento di uscire dall’acqua. I tempi? Da 15 minuti fino a 9 ore e 45 minuti. Per veri irriducibili.

In tutto questo il lettore farà il suo primo lavoro, contemporaneamente, diffondendo attraverso gli auricolari ergonomici la nostra musica prediletta. I bip ci avvertono in sottofondo del procedere dell’allenamento. Un bip intermedio segnala la metà-distanza o la metà-tempo mentre tre bip segnaleranno l’ultima vasca o l’ultimo minuto di allenamento. La musica si ferma quando l’allenamento è finito.

Utilissimo, non trovate? Un allenamento ben cadenzato risulta anche più efficace e personalmente darei un po’ di rigore al mio approccio un po’ svogliato al nuoto, con tutta la semplicità che farà in modo che non mi stufi presto di faticare occupandomi anche dei conteggi. L’accompagnamento musicale poi è davvero piacevole in acqua, quando intorno la folla degli altri si fa chiassosa. I colori sono due, il rosa e il verde, ed è disponibile sia nei negozi Decathlon che sul sito web ufficiale.

Articolo sponsorizzato

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese