Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

iPhoneography, la fotografia con iPhone

È diventato il compagno fedele dei nostri giorni e si diffonde sempre di più la presenza dell’iPhone, grazie ai molti abbonamenti che rendono conveniente passare allo smartphone più costoso e ambito che ci sia ma anche perché l’aggeggino di casa Apple ha dimostrato di sapere essere versatile e produttivo sia nelle mani di chi si limita a giocherellarci che nella borsa di chi invece vi si affida per lavoro. E non possiamo trascurare neanche il piacere di fare foto ovunque siamo senza dover avere con sé un altro strumento.

Resta un fatto, sostenuto da molti, che uno strumento nato esclusivamente per far foto possa offrire più soddisfazione nel risultato di quanto non possa fare un telefono che pure comprenda una fotocamera con buona risoluzione. Ci sono però le applicazioni che ne potenziano le prestazioni.

E così, tra Instagram e Camera Plus, per citarne solo due tra le più diffuse sulle centinaia disponibili, scopriamo che può essere piacevole anche il risultato ottenuto con il telefono. Tanto che già si parla di iPhoneography e fioccano sulla Rete i consigli dei professionisti per ottenere delle belle immagini con il proprio smartphone, anche se non si ha troppa esperienza e un grande occhio.

Qualche esempio? Esercitatevi spesso, lasciandovi guidare dall’istinto e facendovi ispirare da qualunque cosa vi circondi. Ispiratevi anche alle numerose community fotografiche. Non lasciatevi scoraggiare un primo risultato deludente perché dopo qualche manipolazione lo scatto può essere stupefacente anche se inizialmente scialbo.

Aiutatevi con le app a tema. La già citata Camera+ per esempio, ma anche Histamatic e Cameramatic, Lo-Mob, TiltShiftFocus, Photo fx e naturalmente il celeberrimo Instagram. E ancora Camera Genius, Diptic, Perfectly Clear, iRist Photo Suite, Photo Transfer App, Easy Release, Reel Director. E voi ne conoscete altre che volete condividere con noi?

Foto da GeekSugar

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "iPhoneography, la fotografia con iPhone"

  1. Francesca ha detto:

    Interessante 🙂

  2. Miriana ha detto:

    Molto interessante anche per me

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese