Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lytro camera: prima scatta, poi mette a fuoco

Che noia quando scattiamo troppo rapidamente per paura di perdere l’attimo e l’immagine ci risulta fuori fuoco, completamente sbagliata. Eppure l’inquadratura era perfetta e il momento magico. Perduto per sempre?

Non necessariamente, se si dispone di una Lytro camera. Cos’è? Una nuova fotocamera in miniatura con una tecnologia innovativa che permette di scattare prima e mettere a fuoco dopo, l’esatto opposto del procedimento classico.

Funziona catturando l’immagine e modificando i colori, intensità della luce e il modo in cui essa incide su ciò che illumina, dunque corregge gli errori riaggiustando il focus su diverse parti dell’immagine, per ridarle equilibrio. Sembra fantascienza ma è già reale e permette anche di visualizzare le fotografie in 3D, salvando infine i file in .jpeg.

Essendo molto piccola è estremamente pratica da portare con sé, ma è priva di flash. È disponibile in tre colori: Graphite, Electric Blue e Red Hot, con capienze da 8 e 16 GB. Il prezzo purtroppo è per il momento molto alto, fra i 400 e i 500 dollari in base allo spazio che offre.

Ti potrebbero interessare anche:

4 commenti to "Lytro camera: prima scatta, poi mette a fuoco"

  1. Irene ha detto:

    Bella cosa, mi piace, finally!

  2. Ramona ha detto:

    Forte!!!!

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese