Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Le scarpe che ricaricano le batterie

Non lasciatevi ingannare dall’immagine delle scarpe se le ritenete poco femminili, perché è solo un esempio della possibilità di cui vogliamo parlarvi oggi: per ricaricare il proprio iPhone o il lettore mp3 quando si è fuori e non ci sono a disposizione prese per la corrente a breve potrebbe bastare solo camminare. Proprio così, perché il nuovo sistema di carica inventato da Anthony Matua prevede l’uso dell’energia che si sviluppa con la pressione delle scarpe e la flessione della suola.

L’idea si basa su un sistema di chip di cristalli che sviluppano energia che può essere utilizzata sul momento, collegando un qualunque device alle scarpe con un sottilissimo filo che arriva fino alla tasca, oppure messa da parte per un uso successivo. Incredible? Ma vero.

E c’è di più: non servirà procurarsi chissà quante e quali scarpe adatte allo scopo perché il sistema può semplicemente trasferirsi da una scarpa all’altra, senza limiti di modelli e tipologie eccezion fatta per le ciabatte da doccia, per ovvie ragioni. Basterà camminare o correre per produrre e accumulare energia. L’invenzione è già stata registrata, attendiamo che venga messa in vendita.

Via TheNextWeb

Ti potrebbero interessare anche:

4 commenti to "Le scarpe che ricaricano le batterie"

  1. Francesca ha detto:

    Davvero brutte!

  2. Scarpe sposa ha detto:

    Indubbiamente non sono il massimo per delle scarpe.

  3. I leave a leave a response whenever I especially enjoy a post on a site or if I have something to add to the conversation. Usually it is triggered by the fire displayed in the post I read. And on this post Le scarpe che ricaricano le batterie | TechnoGiRL. I was actually moved enough to post a comment 😉 I do have 2 questions for you if it’s allright. Is it simply me or does it look like like a few of the comments look like written by brain dead folks? 😛 And, if you are writing at other online sites, I’d like to follow anything fresh you have to post. Could you make a list all of your public sites like your Facebook page, twitter feed, or linkedin profile?

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese