Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Oggi arriva la Xbox One

xbox-one

Come promesso da oggi sarà possibile mettere mani sulla nuova console della Microsoft: la Xbox One.
Disponibile anche in Italia, la console di Redmond entra direttamente in guerra con la PlayStation 4, recentemente annunciata e già commercializzata negli Usa.
Come la Ps4, anche la Xbox One si presenta al pubblico come qualcosa in più di una semplice console per videogiochi. Ora sarà possibile intrattenere maggiormente l’utenza con integrazioni crossmediali; si potrà vedere la Tv o un film ascoltare la musica, navigare su Internet e fare videoconferenze con Skype.
Dal punto di vista hardware, la Xbox One (nome in codice Durango) è equipaggiata con Kinect, il sistema di sensori che permette di trasformare l’utente stesso nel gamepad per i giochi. Ciò giustifica i 100 Euro di prezzo in più rispetto alla concorrente Ps4 (che costa 399 Euro contro i 499 Euro della Xbox One).
Venendo alle specifiche tecniche, la console di Microsoft ha la stessa Ram della precedente generazione (8 Gigabyte Ddr). L’hard disk ha una capacità di 500 Gigabyte, che, pur sembrando tanti, non lo sono se si fa un utilizzo notevole delle potenzialità della console.
Degna di interesse è la nuova interfaccia grafica, sempre più nello stile Metro, che contraddistingue il sistema operativo Windows 8.
Unica grande pecca: la mancanza di compatibilità con i titoli della Xbox 360.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese