Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Fujitsu Grannote

fujitsu-grannote

Conosco nonnetti svelti e agili con il computer quanto molti giovani eppure Fujitsu ha deciso di rivolgersi alla fascia di popolazione meno adusa alle tecnologie contemporanee con un nuovo computer portatile su misura per gli anziani. Si chiama Lifebook Grannote e si rivolge eslusivamente agli adulti oltre i 60 anni di età.

È semplificato, le lettere della tastiera sono rese più leggibili e hanno anche una qualità tattile, lo schermo è più brillante e con una calibrazione di colori e illuminazione adatta a chi ha debolezze nella vista. I livelli del suono si adattano ad un profilo che si compila prima di utilizzare il pc, che dunque si può adeguare a chi lo usa.

Tra le altre specifiche tecniche monta un processore di quarta generazione Intel Core i7-4500U, 8 GB di RAM, hard-disk da 1 TB e sistema operativo Windows 8.1. Prevede anche un lettore Blu-Ray. Per il momento sarà disponibile solo in Giappone a partire da questa settimana ma chissà che non abbia successo e se ne preveda una maggiore diffusione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese