Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

SensorWake, la sveglia profumata al croissant

sveglia profumata sensorwake

Il momento del risveglio mattutino è un tormento che perseguita chiunque voglia dormire sempre quei 5 minuti in più e non sopporta il suono stridulo della sveglia. Per questo SensorWake risolve radicalmente la faccenda: elimina i suoni classici tanto odiati e associati ad una sensazione negativa e aggiunge gli odori.

Proprio così, SensorWake è una sveglia olfattiva. Potete sempre scegliere di utilizzare una sirena che vi strilli nelle orecchie di scendere immediatamente dal letto oppure potete optare per la dolcezza del profumo fragrante di un croissant appena sfornato.

La sveglia di cui parliamo ha sostituito i suoni con i profumi per convincere anche i più pigri a tirarsi giù dal letto con la promessa suadente di una ricompensa golosa. Si possono scegliere diverse opzioni, a seconda dei gusti. Ci sono l’aroma di caffè e quello della pancetta che sfrigola in padella, il succo d’arancia o il croissant, persino… l’odore dei soldi. Una sveglia motivazionale, in fin dei conti.

L’inventore del curioso oggetto, già finanziato e presto prodotto, è Guillaume Rolland. Ha appena 18 anni e la convinzione che i profumi agiscano molto meglio dei suoni, e in modo decisamente più piacevoli, per risvegliarci dal sonno. Per ottenere questo risultato ha creato la sveglia a cartucce ricaricabili. Basta scegliere la fragranza preferita, inserirla nella sveglia e impostare l’orario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese