Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Samsung Galaxy Tab S2 più sottile dell’iPad

samsung galaxy tab S2

Samsung ha annunciato il lancio della nuova linea di Galaxy Tab S2, si tratta di tablet più sottili dell’iPad. Il design è la vera rivoluzione di questo device hi-tech che si propone in due nuovi modelli e con un case compatto e sottilissimo. Mentre l’iPad Air ha uno spessore di 6.1 mm, il nuovo Galaxy Tab sarà di appena 5.6 mm.

Due le dimensioni disponibili, con schermo da 8 o da 9.7 pollici e dal peso rispettivamente di 265 e 389 grammi. La combinazione di peso leggerissimo e spessore così sottile ne fa il perfetto tablet da portare con sé in tutta praticità, senza ingombro eccessivo e senza caricare la borsa.

Lo schermo è un superAmoled da 2048×1536 e offre un’esperienza multimediale migliore di tutti i tablet precedenti della linea Galaxy. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con processore octo-core. Offre inoltre 3GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 128GB attraverso una microSD.

Le fotocamere? 2.1 megapixel per quella anteriore, 8 megapixel per quella posteriore: non male per un tablet, anche se per scattare le foto è sempre più comodo utilizzare uno smartphone anziché un più ingombrante tablet, per quanto sottile.

Il lancio dei nuovi modelli è previsto ufficialmente per Agosto, in contemporanea in tutto il mondo. Il nuovo tablet sarà disponibile in bianco o in nero ma nessuna notizia è stata ancora diffusa a proposito del prezzo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese