Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Squinching, il segreto per il selfie perfetto

squinching selfie perfetto

Se non avete ancora sentito parlare dello squinching vi spieghiamo noi cos’è, si tratta di una tecnica ideata per scattare il selfie perfetto. Proprio così, è il segreto del successo di una foto con lo smartphone, non solo quando la facciamo da soli ma anche per posare negli scatti con gli amici.

L’idea è del fotografo ritrattista Peter Hurley che ha coniato il termine unendo le parole squinting e pinching, che potremmo tradurre come fare gli occhi strabici e strizzare. Il mix dei movimenti richiesti è tale da farvi venire meglio in foto, con lo sguardo giusto per un selfie di sicuro successo.

squinching selfie

Pare che numerose star conoscano questo segreto e se ne servano abbondamentemente durante le sessioni fotografiche sui tappeti rossi ma anche nel caso di selfie da pubblicare ad uso dei fan sui social media. Da oggi anche noi faremo parte della schiera di chi conosce il trucco giusto.

Secondo Hurley, tenere gli occhi bene aperti non fa che renderci meno attraenti perché nella foto l’occhio sbarrato ci fa sembrare spauriti. La tecnica giusta invece prevede di avvicinare le pupille abbassando leggermente la palpebra verso il basso, pur senza socchiudere gli occhi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese