Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Ooho, la bottiglia di acqua commestibile

ooho bottiglia acqua edibile

L’ultima frontiera della tecnologia non è il nuovo smartwatch capace di condurti ovunque né il purificatore d’aria che rende vivibile un ambiente inquinato – anche se ambedue le cose sono diventate essenziali nel mondo contemporaneo. È invece la nuova bottiglia di acqua commestibile di Ooho!

L’orientamento è chiaro: si cerca di creare oggetti che, grazie alla tecnologia, possano avere la minore impronta ambientale possibile. Anziché produrre e poi riciclare la plastica, perché non fare in modo che le bottiglie siano di un materiale nuovo, non solo eco-compatibile ma addirittura edibile?

L’idea è curiosa e suscita non poco scetticismo ma anche tante aspettative. Non immaginate la classica bottiglia, sareste fuori strada, pensate invece a delle bolle d’acqua. Così si riducono i costi di produzione per l’imbottigliamento, si annulla l’impatto ambientale della plastica, si azzera il problema del recupero e del riciclo del materiale.

L’idea di Ooho! è al momento in fase di sperimentazione. Ci domandiamo come si possa immaginare di mettere in vendita l’acqua in bolle e come si risolve il problema del portarsela in giro, in borsa o in tasca. Sul guscio edibile abbiamo invece già qualche risposta: è realizzato con una membrana a base di alghe e cloruro di calcio, basta forarla e bere.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese