Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Xiaoro, la lavatrice che non stropiccia i vestiti

lavatrice-xiaoro-01

Provate a immaginare una lavatrice che non stropiccia i vestiti mentre li lava e che ve li restituisce in perfetta forma. State immaginando Xiaoro, la nuova lavatrice super tecnologica e di design ideata da George Duan e Boya Zhao.

Si tratta di più di un elettrodomestico, più di un gioiello di tecnologia, più di un semplice oggetto di design. Si tratta di tutte e tre queste cose insieme, con quel guizzo di genialità che spesso appartiene soprattutto alle idee più semplici, a cui nessuno aveva ancora pensato.

lavatrice-xiaoro-02

In genere le lavatrici, nella fase di centrifuga finale, rendono i panni che hanno lavato dei veri e propri stracci che bisogna poi accuratamente stirare con dispendio di fatica e tempo non indifferenti. In molti casi poi ci limitiamo per motivi logistici a trasferire i panni nell’asciugatrice, che aggiunge danno al danno. Qui l’approccio è tutto diverso.

lavatrice-xiaoro-03

Il cestello, anziché essere fatto in acciaio come nella maggior parte delle lavatrici in commercio, è realizzato in silicone. In questo modo non solo si espande quando lo caricate, adattandosi al carico del lavaggio che avviate, ma effettua anche un movimento verticale che evita ai vestiti di assumere troppe pieghe, cosa che invece avviene nel cestello tradizionale tondo.

lavatrice-xiaoro-04

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese