Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Tile, il telefono ritrova quel che perdi

tile-iphone

Tile è letteralmente una mattonella ed è in questa forma, pur rimpicciolita e tecnologica, che si presenta il piccolo accessorio che vedete in foto e interagisce con il cellulare. Si tratta di un aggeggino quadrangolare con un buco che consente di agganciarlo alle chiavi o a qualunque altro piccolo oggetto che si tende a perdere.

Attraverso un collegamento Bluetooth e un’app dedicata e gratuita, utilizzabile da qualunque smartphone, il telefono sarà capace di individuare la posizione esatta di quello che non riuscite a trovare, che si trovi nel pozzo senza fondo della borsa o dimenticato sulla mensola dell’ingresso di casa.

Leggenda vuole che quando si perde qualcosa di preghi Sant’Antonio, ma con Tile non ci sarà più bisogno di scomodarlo né di sudare sette camicie rivoltando tutta la casa o l’auto perché avete smarrito le chiavi.

Ha una portata di 30 metri ma la buona notizia è che se l’oggetto che avete perduto è più distante potete chiedere l’aiuto della Community Find contando su tutti gli altri utenti che possono rintracciare la vostra Tile attraverso i propri smartphone.

È compatibile con tutti i modelli di iPhone a partire dal 4S, con iPad, iPad Mini ed Air, con iPod Touch, Samsung Galaxy S5 e S6, Samsung Note 4, HTC One e One M8, LG Nexus da 4 a 6 e Motorola Moto X.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese