Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

App per disegnare Plumbago

plumbago

OneNote è l’app che già fa parte della suite Office di Microsoft e permette di prendere appunti sul proprio tablet utilizzando una penna sullo schermo touch-screen. Quell’idea oggi si evolve e nasce Plumbago, la nuova app per disegnare e scrivere firmata Microsoft.

Si tratta di un’applicazione compatibile con Windows 8.1 e Windows 10 che permette di scrivere testo a mano libera, sottolineare, disegnare, creare schizzi e appunti sia utilizzando un accessorio esterno come la classica penna che sfruttando i comandi interni sullo schermo del device.

La novità nasce da Microsoft Garage, l’incubatore di nuove idee gestito e promosso dall’azienda. La nuova app prende spunto da qualcosa che esiste già sul mercato ma che si rinnova con funzionalità più originali.

L’intento è quello di competere con Paper, un’app simile nata per i device che supportano il sistema operativo iOS, in modo da fornire anche agli utenti di Windows uno strumento ricco di funzioni ed efficiente.

L’app utilizza una tecnologia capace di riconoscere la grafia di chi scrive migliorandola in tempo reale in modo che sia il più possibile leggibile. Inoltre supporta la funzionalità “infinite paper” che consente di scrivere e disegnare su fogli senza fine. Magie del digitale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese