Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

DokiWatch, lo smartwatch per bambini

dokiwatch

I bambini di oggi crescono immersi in un clima altamente tecnologico e sempre più precocemente accedono a device che per noi sono novità e per loro normalità. Alcune aziende hanno pensato di unire la sicurezza dei più piccoli alla tecnologia di cui possiamo disporre, è per esempio il caso di Snowfox di Kii scoperto pochi giorni fa. Altre vogliono fornire ai bambini strumenti tecnologici adatti alla loro età. Ed è il caso del DokiWatch, il primo smartwatch pensato per i più piccini.

È colorato, divertente e studiato per essere adatto al piccolo polso dei bambini. Al tempo stesso è robusto, antiurto, duraturo. Consente di fare videochiamate, di tracciare la posizione e il percorso dei bambini per sapere sempre dove si trovano.

Permette anche di sfruttare la messaggistica istantanea e di monitorare l’attività fisica, una cosa che piacerà molto ai piccoli sportivi. La funzione più importante è il tasto SOS che permette ai bambini di chiedere aiuto in situazioni di pericolo o se si fanno male.

Oltre alle funzionalità puramente pratiche ce ne sono anche alcune ludiche, immancabili in un accessorio per questa fascia di età. L’orologio infatti contiene anche un piccolo animaletto elettronico di cui prendersi cura.

È stato studiato per bambini dai 6 ai 12 anni ed è disponibile in quattro colori: mango, rosa, blu acceso e grigio. Al momento si può pre-ordinare al costo di 149 dollari su Indiegogo, dov’è in fase di lancio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese