Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Il nuovo amplificatore di Jacqueline Bae

Bigger-Louder-Smaller-Quieter

Jaqueline Bae firma questo insolito amplificatore che unisce all’alta tecnologia audio anche uno spiccato interesse per l’aspetto estetico. Ormai lo abbiamo appurato, quando design e tecnologia all’avanguardia si sposano, i risultati sono sempre eccellenti e sorprendenti.

Il nome è alquanto lungo ma anche decisamente eloquente e sintetizza – si fa per dire – l’idea che sta dietro a questo progetto. Si chiama infatti Bigger Louder, Smaller Quieter. Il concetto di fondo è che ad un amplificatore più grande corrisponde un suono più forte, viceversa un amplificatore piccolo fa pensare ad una musica a volume più basso.

Ed è precisamente quello che accade in questo caso. Il design prende ispirazione dai coni di carta che riescono ad amplificare facilmente ogni suono. Qui basta aumentare o diminuire le dimensioni del cono per alzare o abbassare il volume del suono. Facile, no? Nessun pulsante, nessun interruttore, si interagisce direttamente con l’oggetto, manipolandone le dimensioni e la struttura stessa.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese