Oggi su TechnoGirl

Con il tavolo TeleDining cenate insieme anche a distanza

Con il tavolo TeleDining cenate insieme anche a distanza

Moto Zen, il cellulare essenziale

Moto Zen, il cellulare essenziale

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

Video in diretta su Facebook con Live Mentions

facebook-mentions-live

È una novità che da qualche giorno fa parlare di sé: si tratta della possibilità di fare video in diretta su Facebook grazie al nuovo servizio Live Mentions che consente la trasmissione in streaming. Conclusa la prima fase di test riservata ad una scelta di account verificati, sarà via via disponibile per tutti gli utenti.

Come funziona? Basta scegliere il nuovo stato “live video” da selezionare per pubblicare non parole, immagini o video altrui ma per trasmettere in diretta il proprio video live, creando un contenuto in tempo reale ovunque ci si trovi, qualunque cosa si stia facendo. Così Zuckerberg fa concorrenza a Periscope e Meerkat.

L’idea è quella di rendere Facebook ancora più interattivo sul piano emotivo visto che i propri contatti potranno partecipare in maniera più diretta e immediata con la nostra vita, che mostriamo in diretta proprio mentre accade con l’ausilio di un video live e non solo tramite gli strumenti finora utilizzati.

Sui video trasmessi in diretta l’utente può vedere i nomi di chi lo sta guardando e i loro commenti. Si può aggiungere una breve descrizione del contenuto e anche inviare una notifica di invito poco prima di trasmettere, se si desidera che il video sia visto da determinate persone. Tutti i video poi vengono salvati automaticamente sulla bacheca, dove rimangono disponibili se non vengono cancellati da chi li ha creati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese