Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Facebook lancia le foto a 360 gradi

facebook-360-photos

Le foto panoramiche che avete scattato con il vostro potentissimo smartphone e che fanno bella mostra di sé su Facebook, ma irrimediabilmente piatte, potranno a breve essere visualizzate a 360 gradi utilizzando i nuovi visori 3D.

La notizia arriva dagli Stati Uniti dove secondo le statistiche già un milione di utenti utilizza i visori tridimensionali nella propria esperienza di navigazione online. Per loro gli sviluppatori del più ceebre e frequentato social network hanno deciso di aggiungere la funzionalità 360 Photos.

La nuova funzione renderà possibile visualizzare a 360 gradi le foto panoramiche scattate con iPhone, Google Photo Spheres o fotocamere con la possibilità di scatto a 360 gradi. Per realizzare questo genere di foto basta un sistema operativo iOS 6 e seguenti o un Android v4.2 e seguenti oppure utilizzare una delle molte app disponibili per le foto a 360 gradi.

Di certo sarà già capitato anche a voi di scattare foto panoramiche, ma di certo vederle a 360 gradi è un’altra storia. A breve sarà possibile per chiunque utilizzi un paio di speciali occhiali per visualizzare i contenuti online simulando la tridimensionalità.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese