Oggi su TechnoGirl

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

La bottiglia che cambia colore con la temperatura

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone flessibile di Lenovo

Smartphone-flessibile-Lenovo

Abbiamo corso con la fantasia immaginando più di quanto la tecnologia odierna possa al momento offrire e d’altro canto in alcuni casi l’invenzione tecnologica ha saputo superare anche le aspettative più ardite. È questo il caso del nuovo smartphone flessibile di Lenovo.

L’idea dello schermo curvo non è del tutto nuova, diverse aziende stanno lavorando da anni alla possibilità di rendere i display sempre più sottili e per l’appunto flessibili o addirittura pieghevoli. Lenovo c’è già riuscito con il modello C+ che vedete in azione nelle foto.

Smartphone-flessibile-Lenovo_3

Si tratta di uno smartohone con schermo Amoled flessibile su una struttura realizzata in modo da potersi non solo curvare ma addirittura indossare al polso. Così lo smartphone classico si piega – letteralmente! – alle esigenze contemporanee e si indossa come uno smartwatch, mantenendo tutte le sue funzionalità, le ampie dimensioni dello schermo e la versatilità più elevata possibile.

L’idea sarà presentata ufficialmente in anteprima proprio quest’anno nel corso di Techworld. Per il momento è stato realizzato un prototipo che ne mostra il funzionamento rivelando un nuovo modo di pensare lo smartphone nell’immediato futuro.

Smartphone-flessibile-Lenovo_2

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese