Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Arrivano gli status multilingue su Facebook

status-multilingue-facebook

Facebook annuncia una novità: sarà possibile postare status multilingue senza dover tradurre e riscrivere di sana pianta tutto il testo in un unico spazio. I primi test sono partiti a Febbraio e consentivano ai gestori di pagine di scrivere status in più lingue. Adesso il progetto si va estendendo anche a tutti gli altri utenti.

Come funziona? Scrivete il vostro status come di consueto e poi cliccate sulla tendina “Write post in another language” da cui scegliere la nuova lingua. Potete riscrivere il testo tutte le volte che volete, in ogni lingua in cui desideriate comunicare, lasciando poi ai vostri amici la possibilità di scegliere in che idioma seguirvi.

In questo modo non sarà necessario scrivere in un solo spazio la stessa frase in più lingue diverse, creando un testo per lo più incomprensibile. Basterà invece selezionare la lingua e visualizzare lo status sul social network in quella e quella soltanto.

Facebook sta lavorando ancora sul nuovo sistema in modo da diventare capace di selezionare la lingua automaticamente in base all’utente che sta guardando il contenuto. Così, attraverso una serie di rilevamenti, ciascuno vedrà i post nella propria lingua anziché doverla selezionare manualmente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese