L’arrivo dell’autunno coincide con una nuova voglia di mettersi in forma e obbedire ai buoni propositi di fine estate, con l’iscrizione in palestra o l’inizio di una nuova attività fisica. Perciò Nike ha lanciato la nuova app Nike+Run Club che consente di mettere a punto allenamenti personalizzati.
Si tratta di un’applicazione che segue la già celebre Nike+Running, la aggiorna e la potenzia mantenendone però le caratteristiche fondamentali tra cui la possibilità di condividere i risultati, competere con gli altri utenti e comparare le proprie prestazioni con quelle degli altri.
La nuova app è in grado di rivelare e valutare tutti i dati del nostro allenamento quali ritmo, distanza percorsa, durata e pulsazioni. In questo modo sarà possibile con più facilità osservare i progressi nell’arco del tempo.
Consente di utilizzare playlist già inserite nell’app con la possibilità di personalizzarle includendo addirittura gli applausi degli amici o il respiro degli altri corridori, in modo da mantenere alta la motivazione e sempre vivo lo stimolo a far meglio.
Quanto alla personalizzazione degli allenamenti, invece? Già altre app di casa Nike, come Nike Run o Nike Training Club, offrivano la possibilità di variare gli esercizi, con o senza attrezzi. Adesso questa funzione è stata ulteriormente potenziata con l’aggiunta di consigli sull’alimentazione e di contatti diretti con gli esperti per ottenere suggerimenti su misura. L’app è gratis e disponibile per iOS e Android.