Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

WhatsApp lancia Status e fa concorrenza a Snapchat

whatsapp-status

Per fare concorrenza al dilagante successo di Snapchat e inserirsi nel flusso che ha già avviato anche Instagram con le sue Stories, WhatsApp si prepara al lancio della sua nuova funzione Status. A Snapchat e Stories somiglia molto e va nella stessa direzione.

Al momento si tratta di una funzionalità presente solo in versione beta e in fase di test, non ancora definitiva ma già comparsa nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp disponibile per iPhone e Android.

L’arrivo ufficiale disponibile per tutti gli utenti si attende per i prossimi mesi quando la funzione Status si dovrebbe trovare tra quelle già presenti sull’app e più precisamente tra le funzioni Chiamate e Chat. Servirà a condividere aggiornamenti con i propri contatti o con un gruppo selezionato che resteranno visibili solo per 24 ore, come avviene già su Snapchat.

Foto, video, testi prodotti con la funzione Status spariranno dunque dopo le 24 ore di visualizzazione. Nulla di nuovo se non il fatto che si tratta di una funzionalità integrata nell’app che dovrebbe evitare la fuga di utenti verso altre applicazioni.

L’idea, già sperimentata con grande successo da Snapchat e prontamente riproposta da Instagram, era stata già testata da Facebook anche con un test in Polonia che nei mesi scorsi aveva aggiornato Messenger con la funzione Day, dalle caratteristiche molto simili.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese