Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Frigid Air, il frigo che cambia misura

frigorifero-frigid-air

Il frigorifero più tecnologico, moderno e futuristico non è un grosso elettrodomestico ingombrante ma un accessorio versatile che si adatta a spazi ed esigenze. Lo fa cambiando misura, comprimendosi o allargandosi a seconda delle necessità.

Lo ha ideato Guillaume Landin, si chiama Frigid Air giocando con la grafia e la pronuncia del termine frigorifero in francese. È un accessorio davvero unico, a metà via tra elettrodomestico – di cui conserva la funzione – ed elemento di design con tocchi hi-tech.

Questo frigo muta nel volume e in parte anche nella forma per offrire, a seconda dell’esigenza del momento, una capacità maggiore o minore per ospitare cibi e bevande al suo interno. Una semplice pompa di calore esterna con un condensatore garantisce la funzione refrigerante e, rimanendo separato dal frigo, offre anche una superficie riscaldata per tenere in caldo il tè o far asciugare la salvietta.

La struttura vera e propria del frigo ha la forma di una grande sacca che si chiude con fasce di veltro ed è munita di una struttura di protezione in tessuto waterproof per mantenere la temperatura e isolare la parte interna refrigerata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese