Oggi su TechnoGirl

Con il tavolo TeleDining cenate insieme anche a distanza

Con il tavolo TeleDining cenate insieme anche a distanza

Moto Zen, il cellulare essenziale

Moto Zen, il cellulare essenziale

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

La storia dell’iPhone in 10 foto

iphone-3g-2008_3gs-2007

Era il 9 Gennaio di 10 anni fa quando Steve Jobs presentò al mondo per la prima volta l’iPhone di casa Apple diventato nel tempo lo smartphone per eccellenza, il più diffuso e ambito. Dopo 10 anni è tempo di bilanci e se le vendite sono alle stelle e ogni nuova uscita sia attende con grandi aspettative, un motivo ci sarà.

Ce ne sono tanti, per la verità, e uno è senza dubbio l’estetica piacevole e riconoscibile che ogni device di casa Apple può vantare. Nel tempo il design dell’iPhone si è aggiornato ma si è anche mantenuto fedele ad uno stile inconfondibile.

Ripercorriamo la storia dell’iPhone in 10 foto (più una) che raccontano l’evoluzione nel design e nella proposta che é diventata sempre più ampia, oltre che tecnologicamente avanzata. Il primo fu l’iPhone presentato al Macworld 2007 expo. Se ne parlava come di un

“telefono mobile rivoluzionario, come un iPod con schermo più ampio e controlli touch che rompe tutte le regole della comunicazione su Internet.”

Chi non se ne lasciò incantare pensava che non sarebbe durato ma 10 anni dopo è ancora qui, più ambito che mai, più costoso che mai, più tecnologico che mai. Attraverso le varie versioni, quasi una l’anno, abbiamo visto l’iPhone farsi più squadrato, più grande, più sottile, più potente, addirittura esordire nella variante Plus e concepire auricolari senza fili. In gallery tutte le foto, modello dopo modello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese