Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Come ricaricare il telefono a energia solare

Ha un nome lunghissimo, è vero, ma anche esplicativo: Lighting Solar Phone Charger fa quello che promette, ricarica il cellulare con l’energia della luce solare. Non una novità assoluta, è qualcosa che si vede già da tempo, ma una delle proposte più interessanti del momento perché a differenza di altri pannelli solari portatile è un accessorio leggero, poco ingombrante e molto performante.

È un problema di tutti, oggigiorno, dover fare i conti con la durata della batteria dei nostri device e non sempre batterie esterne o soluzioni improvvisate come una presa di corrente trovata in un bar o all’aeroporto risolvono la questione.

La particolarità di questo accessorio hi-tech è che i suoi pannelli solari sono piccolissimi e leggerissimi e possono essere letteralmente attaccati a qualunque superficie che riceva luce solare come un finestrino dell’auto o dell’aereo, la finestra di un ufficio o una sala d’attesa. Così si può ricaricare il cellulare anche quando non c’è a disposizione una presa di corrente tradizionale.

La ricarica è rapida ed efficiente e virtualmente non ha mai fine visto che basta che sia giorno e ci sia abbastanza luce per ricaricarsi senza bisogno di inventarsi acrobazie improbabili per utilizzare il device collegato ad una presa di fortuna.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese