Norton Core è router che sembra un cioccolatino avvolto nella carta dorata e pronto da scartare e assaporare. Si tratta però di un accessorio hi-tech pensato per rendere più piacevole e meno anonima la consueta scatoletta che consente a tutti i nostri device di collegarsi a Internet tramite rete wi-fi.
A ideare il progetto è Norton, proprio la famosa azienda di antivirus che oggi debutta in un settore diverso e propone nuove soluzioni per il futuro e le nostre case sempre più connesse. Lo scopo è quello di trasformare un accessorio tecnologico indispensabile ma poco curato esteticamente in un oggetto che possa essere anche bello da vedere.
Visto che si tratta di un accessorio nevralgico nelle nostre vite quotidiane, il router non è più una brutta scatola nera da nascondere dietro uno schermo o sotto un mobile ma si può esporre su un tavolino, lasciandolo in bella vista come un pezzo di design o una scultura.
Essendo nato dalle menti di Norton, poi, non è certo un router semplice come tanti. Ha invece funzioni avanzate per la protezione della casa e una potenza capace di coprire un ampio raggio. Il tutto con un aspetto molto, molto bello.