Sottile come un segnalibro, talmente piccolo che potete riporlo dentro la vostra agenda e ovviamente potentissimo: ecco il nuovo gadget che ricarica il cellulare ovunque voi siate e potete portare con voi col minimo ingombro e il minimo peso.
Si chiama Solar Paper, lo ha ideato Yolk e garantisce un’efficienza sorprendente grazie a pannelli solari che non richiedono altro che un po’ di luce per funzionare ovunque, in qualunque condizione, anche quando una presa di corrente è la cosa più lontana che possiate immaginare di raggiungere.
Il periodo perfetto per lanciarlo è proprio l’estate quando le nostre vacanze si fanno più lunghe e avventurose e avere a disposizione un caricatore che mantiene in vita in nostri device in ogni condizione è davvero la soluzione.
Specialmente se viaggiate leggeri e scegliete mete poco battute, magari optando per il trekking o i viaggi zaino in spalla in destinazioni lontanissime, è la scelta ideale per ricaricare smartphone e tablet e restare sempre connessi. E pensate che poi è utile anche in città, nella vita quotidiana. Due piccioni con una fava, come si suol dire.