Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Come cancellare i messaggi di WhatsApp

Quante volte dopo aver pigiato la freccia dell’invio ci siamo mangiati le mani e maledetti per aver sbagliato gruppo o persona a cui inviare il messaggio? Oggi WhatsApp pone fine alle nostre sofferenze, all’imbarazzo e alle distrazioni.

La novità più interessante degli ultimi anni di messaggistica istantanea riguarda la possibilità di cancellare un messaggio dopo averlo mandato sbagliando destinatario o pentendosi di ciò che abbiamo deciso di dire.

Al momento l’app consentiva già di rimuovere un messaggio inviato ma di fatto si trattava solo di renderlo invisibile per chi lo aveva mandato, eliminandolo dalla conversazione sul telefono, mentre i destinatari continuavano a vederlo. Il nuovo aggiornamento permette di eliminare il messaggio per chiunque. Si vedrà solo una notifica che spiegherà l’assenza del messaggio rimosso.

La modifica non sembra sia ancora attiva per tutti ed è in fase di rodaggio ma diventerà disponibile con i prossimi aggiornamenti. Ci sarà anche un tempo massimo entro il quale sarà possibile intervenire, solo 7 minuti dal momento dell’invio. Quanto basta per pentirsi o accorgersi della distrazione, nella speranza che in quei 7 minuti chi non doveva leggere fosse impegnato altrimenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese