Oggi su TechnoGirl

Programmare i post su Instagram

Amazon Go, il supermercato senza casse

Amazon Go, il supermercato senza casse

Polar Seal, la maglia che ti riscalda con un pulsante

Polar Seal, la maglia che ti riscalda con un pulsante

Programmare i post su Instagram

La notizia era di quelle tanto attese ma per il momento solo i profili business potranno servirsene: parliamo della possibilità di programmare in anticipo i post su Instagram. È una funzione che in parte è già permessa da Instagram, che consente di preparare e conservare delle bozze. In molti però utilizzano app esterne, come Later, che si occupa anche di pubblicare il post ad un dato orario.

La possibilità di introdurre questa funzione direttamente su Instagram, senza servirsi di app esterne, sarebbe un passo avanti atteso a lungo da molti utenti. Pare che la possibilità di programmare in anticipo la pubblicazione fosse al primo posto tra le richieste di ben 16 milioni di utenti. Era dunque il momento di metterci le mani sopra.

Un team dedicato ha dunque lavorato alla nuova funzionalità, resa disponibile dal 31 Gennaio per gli account professionali. I social media manager devono spesso gestire un grande flusso di post al mese e trarranno un enorme vantaggio dalla possibilità di pianificare il lavoro senza usare strumenti esterni o agire manualmente.

E noi altri? Ci toccherà aspettare. Secondo le dichiarazioni di Instagram la nuova funzionalità potrebbe essere estesa a tutti gli utenti a partire dall’inizio del 2019. Un altro lungo anno di attesa, salvo sorprese di cui vi terremo aggiornati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese