Oggi su TechnoGirl

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

Le cover di Kenzo per iPhone X

Le cover di Kenzo per iPhone X

Watchbox, un’app per provare gli orologi di lusso

Watchbox, un’app per provare gli orologi di lusso

Fotocamera Lytro Lum

Con l’avvento degli smartphone la fotografia quotidiana l’affidiamo al telefono ma c’è chi crede ancora nel potere delle fotocamere e tra di essi c’è Michal Soleo che ha immaginato il nuovo gioiellino di tecnologia di cui parliamo.

Si chiama Lytro Lum ed è una fotocamera che ci conquista con forme originali e compatte, una linea essenziale e ultra-contemporanea e naturalmente tutto il meglio della tecnologia attuale di cui possiamo disporre.

Se le reflex ci intimidiscono perché richiedono studio e pratica per apprenderne tecniche e segreti mentre la fotografia con lo smartphone non ci soddisfa abbastanza, la soluzione potrebbe essere acquistare una fotocamera compatta di ultima generazione.

È facile da portare con sé perché non ingombra e non pesa quanto una reflex pur restando uno strumento dedicato unicamente alla fotografia anziché, come uno smartphone, uno strumento multifunzione che offre anche la possibilità di scattare.

L’uso è intuitivo e gestito da pochissimi pulsanti, la struttura è robusta e dotata di pratico grip per un’impugnatura piacevole ed ergonomica. Il colore bianco purissimo e la finitura tattile rendono l’uso di questa fotocamera ancora più gradevole.

La tecnologia è quella più moderna relativamente alle fotocamere compatte che non aspirano a competere con le reflex ma sono superiori alle caratteristiche di uno smartphone. In più Lytro Lum è dotata di piattaforma Light Field che consente di intervenire in post-produzione direttamente sulla foto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese