È la perfetta compagna di scrivania per chi non può rinunciare al caffè in ogni momento della giornata e non solo in pausa. Si chiama Heatlie e alle sue capacità tecnologiche unisce anche un design delizioso, essenziale ed elegante.
Il progetto è firmato da Max Mysechko e Artemiy Drobyazko di Qvarta e gioca con l’idea della necessità di ricaricarsi con un caffè, contenuto in una tazza che mantiene il caffè in caldo con una semplice ricarica usb.
Questo gioco di rimandi è pieno di senso, sia letterale che metaforico. La tazza, proposta in due misure a seconda che preferiate l’espresso o l’americano, starà fedelmente accanto a voi sulla scrivania e potrà essere ricaricata attaccandola al computer.
Come funziona? La base, dotata di porta usb, si riscalda e mantiene alla giusta temperatura la vostra bevanda più amata perché possiate sorseggiarla con tutto comodo mentre lavorate o studiate. Non adatta ai puristi dell’espresso italiano, però, che deve essere cortissimo e va consumato rovente e rapidamente.
Le varianti della tazza sono tre, tutte dalle forme piacevoli da tenere tra le mani così come da guardare sulla scrivania. Mentre la coppa è sempre bianca, la base può essere in legno, in acciaio o in color oro.