Oggi su TechnoGirl

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

La nuova fotocamera design: Alpha 16 di Sony

Le cover di Kenzo per iPhone X

Le cover di Kenzo per iPhone X

Watchbox, un’app per provare gli orologi di lusso

Watchbox, un’app per provare gli orologi di lusso

Orbital, la cappa da cucina che sembra un ufo

Diana Ushakova firma questa innovativa cappa per la cucina che sembra un ufo e dà subito un’aria molto avveniristica all’ambiente più tradizionale di una casa, che in qualche modo ne rappresenta il cuore stesso.

Il progetto si chiama Orbital e non è difficile intuirne il motivo visto il riferimento esplicito al mondo spaziale. L’aspetto curatissimo ai limiti del design e una funzionalità allineata alle ultime tecnologie ne fanno un valido alleato in cucina che è anche bello da vedere.

Sospeso sopra i fornelli, risolve anche il problema che spesso ci troviamo ad affrontare quando prevediamo un’isola in mezzo all’ambiente che necessita di un particolare impianto o di strutture molto pesanti, almeno visivamente.

La struttura di Orbital è leggera ed essenziale, sembra quasi una mini-astronave che atterra proprio sopra i nostri fornelli per trasformare l’esperienza della cucina in un momento ad alto tasso sci-fi che gli amanti delle serie tv fantascientifiche adoreranno.

Fornisce ventilazione dell’ambiente e aspirazione degli odori che si formano inevitabilmente quando cuciniamo e che non sempre riusciamo a tenere sotto controllo per non appestare tutta la casa con l’aroma dell’aglio in padella.

Ha un potente sistema di aspirazione e una serie di filtri che neutralizzano subito i cattivi odori impedendo che si diffondano per casa. La sua particolare forma così estesa lo rende inoltre adatto anche a cucine molto grandi. La striscia a led ne segnala il funzionamento.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese