Oggi su TechnoGirl

Bagtag, l’etichetta da viaggio hi-tech

Bagtag, l’etichetta da viaggio hi-tech

Wotch, l’orologio senza quadrante

Wotch, l’orologio senza quadrante

Custodia wateproof per iPhone X

Custodia wateproof per iPhone X

Bagtag, l’etichetta da viaggio hi-tech

La tecnologia al servizio dei nostri viaggi: ecco come nasce Bagtag, l’etichetta hi-tech per la valigia che ci fa risparmiare tempo. Tempo preziosissimo quando arriviamo in aeroporto all’ultimo momento e dobbiamo letteralmente volare al gate per prendere il volo.

L’idea è quella di registrare le valigie tramite smartphone grazie alla speciale etichetta con schermo e codice a barre attaccata direttamente al bagaglio. Così si risparmia il tempo della coda al banco del check-in.

L’etichetta ha uno schermo e-ink che riproduce l’effetto della carta, proprio come gli e-reader di libri digitali. Si legge rapidamente con uno scanner proprio come un’etichetta classica e utilizza una connessione Bluetooth a basso consumo per inviare le informazioni tramite smartphone e visualizzarle sullo schermo.

La struttura è abbastanza robusta da garantire la performance anche negli scali dove coi bagagli non sono certi teneri. Non si può né cancellare né staccare per colpa della pioggia o di abrasioni varie. Sicura e rapidissima. La batteria a moneta dura fino a 2500 voli, praticamente una vita. L’idea è di Slimdesign.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese