Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Handyairbag, l’airbag per il cellulare

Quante volte il vostro smartphone ha fatto voli epici per schiantarsi sul pavimento finendo la sua folle corsa a terra? Il pericolo che si distrugga è scongiurato dalla presenza di una cover che però non nasce per salvarlo dai voli, ma giusto per proteggerli da urti e graffi.

E allora come si risolve il problema? Ci ha pensato Philip Frenzel, un ingegnere tedesco che ha trovato la soluzione. Si chiama Handyairbag e in apparenza non è che una cover anche piuttosto sottile e discreta nello stile. Ma cela qualcosa di più.

Quello che nasconde è un vero e proprio airbag, diciamo così, che salva il telefono dalle cadute più rovinose. Prima di atterrare, infatti, il sistema si attiva e fa saltare fuori una doppia serie di 4 “artigli” agli angoli che funzionano da ammortizzatori.

Così anche la caduta accidentale più violenta non rischia di distruggere il nostro prezioso telefono da centinaia di euro, protetto efficacemente da un sistema davvero particolare che assorbe gli urti ed evita il contatto del telefono con il suolo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese