Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Il nuovo schermo flessibile di Samsung

Samsung ha dichiarato da tempo di voler creare un display indistruttibile e ci si avvicina sempre di più con il suo schermo flessibile. Lo speciale schermo è in lavorazione da tempo e molte sono state le voci che si sono susseguite.

Si tratta di uno schermo Oled flessibile che sia Samsung che LG hanno dichiarato di aver realizzato e che nel tempo hanno anticipato più volte mostrando anteprime succulente ma non ancora effettivamente montate sugli smartphone in commercio.

Alcune voci parlavano addiritura di un device con il display pieghevole. Se fossero vere, renderebbero reali i sogni di coloro che rischiano spesso di sedersi sul cellulare in tasca frantumando lo schermo troppo rigido e sensibile.

Per il momento pare che siano in corso i test di robustezza dello schermo flessibile che vedete in foto. Da Samsung fanno sapere che resiste a cadute da discrete altezze e all’esposizione ad alte temperature senza danneggiarsi.

Secondo Hojung Kim, che parla da casa Samsung, il nuovo “schermo in speciale plastica fortificata è particolarmente adatto a device elettronici portatili non solo per via delle sue caratteristiche di indistruttibilità ma anche perché è leggero, reattivo e resistente, e in questo molto simile al vetro.”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese