Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Leica Instant M, la fotocamera istantanea con un signor obiettivo

Immaginate di unire le potenzialità di una Leica, la passione per la fotografia vintage e il tocco ultra-contemporaneo di una instant camera moderna: state immaginando quel che ha ideato Daniel Huang, un concept davvero interessante.

Si chiama Instant M e, ispirandosi alle fotocamere Leica e alle macchine fotografiche a stampa istantanea più moderne, riunisce tutto quanto ci appassiona da amanti della fotografia. Garantisce la gratificazione di uno scatto immediato ma al tempo stesso anche l’ottima risoluzione di una lente di qualità. Due cose che spesso si auto-escludono sulle apparechiature contemporanee.

Il lavoro del designer è un’esplorazione nel mondo delle possibilità offerte dall’uno e dall’altro universo. La struttura è minimale, il display offre una ratio 1:1 per foto e video. Si basa sul concetto della Instax Mini di Fujifilm ma è solo un punto di partenza.

Sul corpo essenziale della fotocamera sorge qui un inequivocabile obiettivo preso a prestito dall’iconica Leica, appunto. Non si può certo resistere a questo piccolo gioiello di design e tecnologia, proprio no.

Instant M nasce come ibrido e unisce un sistema analogico al digitale per trarre il meglio da ambedue le modalità di scatto. La lente è anche intercambiabile. Tutto con un’estetica un po’ vintage ma anche molto contemporanea.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese