Oggi su TechnoGirl

Blau, quando il tuo laptop si mette la cintura

Blau, quando il tuo laptop si mette la cintura

Perché portare una valigia se la valigia può portare te?

Perché portare una valigia se la valigia può portare te?

La cover per iPhone firmata Celine

La cover per iPhone firmata Celine

Gli specchi interattivi di Bershka, il debutto a Cremona

È arrivato finalmente il momento tanto atteso, gli specchi interattivi in un negozio di moda sono realtà e lo sono proprio in Italia, più precisamente a Cremona dove Bershka ha deciso di sperimentare la sua novità più succulenta.

La tecnologia più avanzata si mette al servizio della moda per rendere più semplici e piacevoli i nostri acquisti. Ormai da anni si parlava di camerini interattivi e della possibilità di verificare taglie, colori e modelli direttamente su di noi, senza doversi caricare le braccia di capi da provare fisicamente. Ora è tutto possibile.

L’estetica del negozio che sta sperimentando il nuovo sistema è rimasta identica a quella di tutti i negozi della catena ma nel suo cuore si è fatta decisamente più tech. Una via di mezzo tra l’esperienza di acquisto classica e l’e-commerce, in pratica.

Gli specchi diventano personal shopper, rispondono ai nostri dubbi, ci fanno provare tutti i look che desideriamo, ci aggiornano sulla disponibilità di taglie e colori. È facile e veloce controllare la disponibilità fisica di un capo e sapere esattamente dove si trova in negozio, come una sorta di radar fashion.

Pensate che meraviglia quando il sabato pomeriggio – ancora peggio in periodo di saldi – tutto si ammucchia e trovare un capo della propria taglia in negozio diventa un’impresa degna del più avventuroso archeologo. E una volta trovato il pezzo che vi piace, lo specchio fornisce anche idee di abbinamento.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese