Oggi su TechnoGirl

La corda per saltare super hi-tech

La corda per saltare super hi-tech

Otterbox Disney, Google Home Mini con le orecchie di Topolino

Otterbox Disney, Google Home Mini con le orecchie di Topolino

Archon Charging, la batteria esterna che si nasconde

Archon Charging, la batteria esterna che si nasconde

The Bird, il risveglio più dolce che c’è

Che piacere risvegliarsi al mattino con il dolce suono degli uccellini sugli alberi… ma un momento, quali alberi, quali uccellini? Se viviamo in città al massimo ci risveglia il rumore del tram che sferraglia, il delirio dei clacson in strada, le urla dei vicini con i bambini in ritardo per la scuola.

Per tornare a un’atmosfera più naturale e rilassante anche quando sembra impossibile arriva in aiuto la tecnologia e precisamente The Bird, una sveglia che sembra fatata. A partire dalla forma, che riproduce quella di un uccellino appollaito su un ramo. Se non possiamo averne uno vero fuori dalla finestra, mettiamolo sul comodino!

È anche un modo per evitare di sentire e guardare lo schermo del telefono come prima cosa al nostro risveglio, quando usiamo lo smartphone come sveglia ed è la prima cosa che agguantiamo al mattino. Quanto è più romantico aprire gli occhi e sentire un uccelletto (di design) che gorgheggia?

Si controlla tramite un’app sullo smartphone, che tra l’altro si ricarica a induzione appoggiandolo alla base della struttura. Quando si vuole spegnere la sveglia basta staccare l’uccellino dal suo ramo, interagendo direttamente con il device. Che è anche bellissimo da vedere. Una sveglia così elegante non si era mai vista. È un’idea di Baptiste Maingon per Miio Studio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese