Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Tokimeki Unfollow, quando Marie Kondo ti ripulisce Twitter

Marie Kondo prima ha spopolato con il suo libro e poi, conquistando anche chi un libro non lo apre mai, con la serie tv su Netflix: lo scopo del suo metodo è liberarsi di tutto quello che non ci rende felici svuotando le case del superfluo. Un po’ estremo per i miei gusti di accumulatrice, ma applicabile con varie sfumature a molti ambiti. A quanto pare anche social.

Tanto che Julius Tarng ha ideato Tokimeki Unfollow, un tool per ripulire il proprio account Twitter secondo gli stessi principi del decluttering che imperversa negli armadi di tutte le donne che seguono il verbo di Marie.

Tokimeki significa “spargere gioia” ed è il concetto che Marie Kondo ripete fino alla nausea: tieni solo quello che senti, intimamente, sprizzare gioia quando lo prendi in mano e che ti rende felice avere e usare. Come si applica a Twitter?

A seconda delle tue interazioni, dei cookies e della cronologia di navigazione, il tool ripulisce il tuo account eliminando tutto quello che non va bene dando più spazio a quello che sembra piacerti di più, riorganizzando i contatti in modo che siano più visibili quelli con i contenuti che sembri gradire maggiormente. Il decluttering su Twitter, puro e semplice. Ma c’era bisogno… ?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese