Oggi su TechnoGirl

E se Instagram nascondesse il numero di Like?

E se Instagram nascondesse il numero di Like?

Il nome giusto per gli speakers effetto vintage? Elvis, naturalmente!

Il nome giusto per gli speakers effetto vintage? Elvis, naturalmente!

Spire, il fitness tracker per corpo e mente

Spire, il fitness tracker per corpo e mente

Costrusci il tuo smartphone con RePhone Kit

Certo, siamo tutti buoni ad andare da Apple e comprare l’ultimo iPhone ma a costruircelo da soli, invece? Sulle proprie esigenze, personalizzato al massimo grado. Ci pensa RePhone Kit che rende possibile qualcosa di impensabile.

Va bene, comprare uno smartphone bello e pronto e dotato della migliore tecnologia è sempre la scelta più semplice. Ma per chi si diletta con il fai da te può essere una sfida entusiasmante immaginare di farselo da soli.

Il kit di base contiene tutto l’essenziale: lo schermo touchscreen, la batteria, il modulo GPS e quello Bluetooth. I kit estesi pensano anche a fotocamera, 3G, audio, moduli Arduino e quant’altro. Non resta che assemblare il tutto.

In questo modo, con minime capacità perché è tutto molto semplificato (nella procedura ma non nelle qualità tecniche), ci si costruisce effettivamente uno smartphone talmente personalizzato da rispondere esclusivamente alle proprie esigenze.

Le dimensioni sono ridotte, più simili a quelle di uno smartwatch, ma lo smartphone che salta fuori dall’assemblaggio ha tutte le caratteristiche tecniche più all’avanguardia. La personalizzazione si completa con un case un po’ deludente, di cartoncino. Ma a questo punto tanto vale personalizzare tutto e crearsi un case con la stampante 3D, no? È un’idea di Seeed Studio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese