Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Instagram testa i Direct Messages su web

Prima è diventato possibile consultare la gallery su web, poi anche visualizzare le Stories e ora pare che Instagram stia testando una nuova versione web della sua app per accedere ai Direct Messages anche dal computer e non solo dallo smartphone.

In questo modo, sulla falsariga di quello che Facebook ha fatto con Messenger, sarà possibile continuare a intrattenere discussioni con i propri follower anche senza aprire l’app, usando un pc desktop o laptop oppure un Mac.

In pratica quali vantaggi avremmo? Un servizio di messaggistica in più, rapido ed efficiente, accessibile ovunque, da ogni pc connesso e anche senza telefono. Questo per quanto riguarda noi utenti. E Instagram cosa ne ricava? A quando pare la pubblicità che può inserire su un’app web e che non è invece prevista nella messaggistica interna all’app di Instagram sullo smartphone.

Era solo questione di tempo prima che la pubblicità si infilasse anche nei DM di Instagram, dopotutto. E inoltre la strada della messaggistica web era già stata tracciata, prima dalla nascita di Messenger indipendente da Facebook, poi dalla versione web di WhatsApp lanciata nel 2016.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese