Oggi su TechnoGirl

Perché portare una valigia se la valigia può portare te?

Perché portare una valigia se la valigia può portare te?

La cover per iPhone firmata Celine

La cover per iPhone firmata Celine

Un iPhone pieghevole che sembra un Mac (ma è ancora un concept)

Un iPhone pieghevole che sembra un Mac (ma è ancora un concept)

Galaxy A9 con quadrupla fotocamera

La direzione è stata tracciata chiaramente dagli ultimi lanci di smartphone dotati di doppia fotocamera ma era solo l’inizio. Scopriamo che l’ultima serie di Samsung Galaxy addirittura quadruplica la fotocamera.

Si chiama Galaxy A9 il nuovo gioiellino di tecnologia che promette un’esperienza fotografica senza niente da invidiare a strumenti più tecnici e specifici. Se finora la fotografia con il telefono è stata tanto comoda quanto non troppo pretenziosa – non potendo raggiungere i risultati di una vera fotocamera dotata di più funzioni – forse è il momento di cominciare a ricredersi.

Certo, le potenzialità di una reflex non si battono ma il nuovo smartphone con quadrupla fotocamera fa un passo avanti verso una fotografia ancora più ricercata e di qualità. Non proprio qualcosa di scontato parlando di un telefono, anche se molto tecnologico.

Le quattro fotocamere non lavorano all’unisono ma hanno scopi differenti e offrono un range più ampio di possibilità di scatto. Ci sono dunque l’obiettivo con angolo a 120° per i paesaggi, la fotocamera classica a 24 megapixel per gli scatti tradizionali, una lente specifica per i ritratti e lo zoom e una fotocamera distinta per calcolare le distanze tra primo piano e sfondo creando l’effetto blur.

Benchè si tratti di uno smartphone di fascia media il Galaxy A9 può offrire tutte queste nuove funzionalità a chi è appassionato di fotografia e vuole ottenere risultati di buona qualità anche usando il semplice telefono.

Le altre caratteristiche dello smartphone sono: 6GB di RAM, 128GB di capacità, uno slot per microSD che ne estende la capienza fino a 512GB, batteria da 3.800mAh, schermo Full HD+ da 6.3 pollici.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese