Oggi su TechnoGirl

Perché portare una valigia se la valigia può portare te?

Perché portare una valigia se la valigia può portare te?

La cover per iPhone firmata Celine

La cover per iPhone firmata Celine

Un iPhone pieghevole che sembra un Mac (ma è ancora un concept)

Un iPhone pieghevole che sembra un Mac (ma è ancora un concept)

Il poster che ti dice che tempo fa

Le stazioni meteo dentro casa sono sempre più frequenti, tecnologiche e design ma stavolta il tocco hi-tech appartiene a un poster. Un poster vero e proprio, stampato con un inchiostro molto speciale che reagisce alle condizioni atmosferiche e ti dice che tempo fa.

Si chiama Typified Weather Poster e sfrutta le caratteristiche speciali di una Smart Paper combinata a uno Smart Ink: tutto smart, sì, dalla carta all’inchiostro per mantenere l’apparenza di un classico poster anziché assumere quelle di un onnipresente e banalissimo schermo.

A seconda delle variazioni nelle condizioni atmosferiche, carta e inchiostro reagiscono creando visivamente le informazioni che vi servono per sapere che tempo fa prima di uscire di casa. Attira l’attenzione al primo sguardo ma non è invadente come molta tecnologia contemporanea. E non richiede alcuna interazione, fa tutto da sé.

Oltre a fornire le informazioni meteo è anche bello da vedere perché decora la parete come un vero e proprio quadro, senza l’invadenza dell’ennesimo schermo nelle nostre vite. Occhio però, è un’edizione limitata a 500 pezzi. L’idea è di Oli Woods.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese