Oggi su TechnoGirl

E se Instagram nascondesse il numero di Like?

E se Instagram nascondesse il numero di Like?

Il nome giusto per gli speakers effetto vintage? Elvis, naturalmente!

Il nome giusto per gli speakers effetto vintage? Elvis, naturalmente!

Spire, il fitness tracker per corpo e mente

Spire, il fitness tracker per corpo e mente

Un iPhone pieghevole che sembra un Mac (ma è ancora un concept)

È solo un concept ma ci fa già venire l’acquolina l’iPhone XFold immaginato Roy Gilsing Design per cavalcare l’onda degli schermi pieghevoli sperimentati da molti marchi negli ultimi anni. L’idea nasce dalla sempiterna battaglia tra Apple e Samsung e visto che quest’ultimo ha già annunciato il suo Galaxy Fold, era tempo di pensare anche a un iPhone pieghevole, no?

L’aspetto sembra subito familiare, infatti ricorda un MacBook perché quando si apre somiglia in tutto e per tutto a un laptop. Solo molto, molto più piccolo. Delle dimensioni di uno smartphone, insomma.

La forma del telefono così concepito è naturalmente più allungata e sottile per permettere alle due parti sovapposte di piegarsi una sull’altra o riaprirsi a libro. Si può utilizzare sia aperto che chiuso e lo schermo è su entrambe le facciate.

Non ci sembra un’idea troppo pratica, almeno a vederla su uno schermo come uno spunto ancora da sviluppare. Però ci viene facile immaginare il concept applicato a un iPad Mini che diventerebbe così ancora più tascabile ma senza rinunciare allo spazio di uno schermo più ampio. Che ne dite?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese