Oggi su TechnoGirl

E se Instagram nascondesse il numero di Like?

E se Instagram nascondesse il numero di Like?

Il nome giusto per gli speakers effetto vintage? Elvis, naturalmente!

Il nome giusto per gli speakers effetto vintage? Elvis, naturalmente!

Spire, il fitness tracker per corpo e mente

Spire, il fitness tracker per corpo e mente

La fotocamera rotante del Galaxy A80 di Samsung

La novità appena lanciata da Samsung è la fotocamera rotante che darà grandi soddisfazioni a chi ama giocare con la fotografia. Non è una novità assoluta anche se pochi ricorderanno il primo telefono di Oppo, N1, che aveva appunto una fotocamera rotante da girare per scatti frontali, posteriori o addirittura sul lato superiore del telefono.

Samsung si serve di una fotocamera rotante sul nuovo Galaxy A80. Il modulo si muove ruotando su un perno che consente di cambiare inquadratura senza spostare il telefono. Farsi un selfie o scattare una foto a un paesaggio non richiederà l’uso della fotocamera posteriore o anteriore, né la necessità di girare il telefono: la fotocamera è una sola, ruota lei per adattarsi alle nostre esigenze.

È una triple-lens con la fotocamera principale da 48 MP F2.0, una fotocamera ultra-wide 8 MP F2.2 e un sensore di profondità 3D che si combina alle due precedenti e consente di ottenere risultato strepitosi giocando con il focus e lo sfondo.

In base a come ruotate il modulo della fotocamera, il telefono automaticamente selezionerà l’impostazione corretta per ottenere lo scatto giusto. Unico dilemma che ci attanaglia? Difficilmente un telefono con un modulo mobile sarà resistente all’acqua come altri device “monolitici” ma la tecnologia che contiene è troppo interessante per rinunciarvi. Toccherà stare più attenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese