Oggi su TechnoGirl

StandbyME, il nuovo speaker di LG

StandbyME, il nuovo speaker di LG

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

Functionland FxBlox, l’archiviazione dati design

FreePower, il pad per ricaricare wireless

FreePower, il pad per ricaricare wireless

Il phon design di Offject per Braun

Il phon è un accessorio immancabile in tutte le case ma di solito è un oggetto dallo scarso appeal che spesso dobbiamo celare in cassetti e ante del bagno perché risulta ingombrante e niente affatto piacevole da vedere. A meno che…

A meno che non ci metta lo zampino il design che unisce la tecnologia del momento al tocco estetico più gradevole. È quello che succede nel caso di Apollo 11, l’asciugacapelli immaginato da Offject per Braun.

Il concept parte da un’idea semplice: rendere il phon maneggevole e versatile, leggero e potente, ma anche piacevole da guardare. Il design è pulito, essenziale, specialmente quando il phon è richiuso e occupa pochissimo spazio.

Le linee geometriche sono al servizio della praticità oltre che dell’estetica visto che il phon nasce per essere facile da impugnare, non troppo pesante e ingombrante, ma comunque sufficientemente potente. E il nome ovviamente rimanda allo spazio, così come le forme e la finitura metallica. Ma ci sono anche una variante nera e una rossa, che ha quasi un’aria retro!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese